Aprile 2018

Salute femminile, i progetti dell’ISS per le donne

In occasione della Terza Giornata Nazionale della Salute della Donna, sabato 21 aprile, l’ISS sarà presente con uno stand presso la sede del Ministero della Salute in via Ribotta. Qui sarà possibile incontrare alcuni ricercatori per conoscere i progetti dell’Istituto in favore della salute femminile: dalla salute mentale perinatale a quella evolutiva, dalla medicina di genere-specifica alla sindrome feto-alcolica, dalla donazione di trapianti alle differenze di genere in relazione ai cosmetici, dalla prevenzione delle Infezioni a Trasmissione Sessuale (IST) alla ricerca in tema di violenza contro le donne.

Al fine di facilitare l’accesso delle donne all’informazione scientifica sulle infezioni a trasmissione sessuale, in occasione di questa speciale giornata, il Telefono Verde AIDS e IST – 800.861061 si tingerà di rosa, ampliando l’orario di attività anche a sabato 21.

Gli esperti risponderanno dalle ore 10.00 alle ore 16.00.

Inoltre dall’8 marzo le donne possono partecipare all’indagine anonima Le donne e la prevenzione delle Infezioni Sessualmente Trasmesse  pubblicata sul Sito Uniti contro l’AIDS.

Consulta il programma